The story
Sperimenta il potere e l'emozione della musica gospel
Tribù Gospel Singers: un gruppo musicale di grande esperienza e passione
Diffondere emozioni attraverso la musica gospel, tradizionale e contemporanea
Composto da circa 25 artisti di talento provenienti da tutto il mondo
Dedito allo studio e all'esecuzione di musica spirituale e gospel
T r i b ù G o s p e l S i n g e r s è un gruppo musicale di grande esperienza, la cui finalità è diffondere emozione per mezzo della musica gospel, tradizionale e contemporanea.
È formato da circa 25 elementi di provenienza nazionale ed internazionale.
Guidati con slancio dal direttore artistico, musicista ed arrangiatore Josè Mezzanini, da oltre 20 anni studiano il genere spiritual e gospel ed offrono con consapevolezza ed entusiasmo uno spettacolo ricco di emozione e partecipazione. Palco e audience si fondono assieme nell’emotività del gospel. Ogni spettatore diventa parte integrante e fondamentale della musica divertendosi sulle ali di un’incontenibile voglia di esprimersi e cantare.
Lo spettacolo è per tutta la famiglia, si rivolge a qualsiasi fascia d’età. Durante un concerto del gruppo è bello scoprire come la musica gospel abbia influenzato la nostra cultura musicale e la musica pop.
Tribù Gospel Singers è il gruppo gospel che rappresenta Verona a livello nazionale in quanto parte dell’Italian Gospel Choir, il coro gospel nazionale, riconosciuto dal Presidente della Repubblica con due Medaglie di Rappresentanza, che unisce alcune formazioni gospel da tutta Italia.
Tra le più belle esperienze del gruppo avvenute in gran parte nel nord Italia, si ricordano alcuni concerti al Teatro Romano di Verona, al Teatro Ristori, il Camploy, il Filarmonico, ma anche Piazza del Duomo (MI), il Teatro Comunale di Piacenza ed il Blue Note di Milano.
Il 18 maggio 2024 il gruppo è stato selezionato per accompagnare l'ingresso di Papa Francesco allo stadio Bentegodi in occasione della sua visita alla città di Verona.
Tra le collaborazioni che più hanno arricchito la formazione si ricordano i concerti con LaVerne Jackson, Cheryl Porter, Robin Brown and The Triumphant Delegation e Donald Lawrence (tra i più importanti produttori e musicisti gospel americani e vincitore di un Grammy Award).